COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)  
15 novembre 2007 0:00 - Roberto Ghirardini
E'dal 1983 che sono incavolato con due ban-che per cifre piccole a vendo una attività.
Già nel 1983 ho notificato alle due banche
che il tasso d'interesse è annuale e non trimestrale (arrichimento illecito e appro-priazione indebita); non volendo infognarmi
in due cause a costi elevati, con una pic-
cola spesa ho sempre interrotto i termini di prescrizione di 10 anni e i due conten-ziosi sono tuttora aperti non avendo fret-ta, prima o poi il frutto matura e cade da solo !!!!!
La legge " Class actzion " l'ho sempre in-
vocata, essendo l'unico procedimento giuri-
dico che può ridare Dignità e certezza al Cittadini; purtoppo il Cittadino è assente non è maturo, fa il PEONES, e fa il gioco dei grandi poteri. Per il passato ho avuto modo di far pressione con senatori, deputa-ti e persone di goveno di mia conoscenza; ma mi sono convinto che l'intrallazzo tra potere politico e potere economico, anni-chilisce lo stato di Diritto.
A mio avviso, l'unica solozione per ottene-re il passagio di tale legge è la Corte Costituzione o un referendum, che garantis-ca i più elementri Diritti di equità.
Questo è il mio pensiero, saluti.
Roberto Ghirardini
2 ottobre 2007 0:00 - Pasquale
Per colpa dei costi e dei tempi lungi della nostra giustizia ho dovuto abbandonare l'idea di far valere i miei diritti violati dall'arroganza e illegalità del sistema bancario e assicurativo italiano. Quindi non posso che applaudire questa lodevole iniziativa dell'Aduc.Sono convinto che questa legge aiuterà l'Italia a diventare un po più civile.
4 luglio 2007 0:00 - ALBERTO
NON VORREI CHE AVESSE SOLO IL TITOLO CLASS ACTION.
OCCORRE CHE L'AZIONE PRODUCA EFFETTI E NON SI IMPANTANI TRA APPELLI, COSTI, SCARTOFFIE NELLE PASTOIE BUROCRATICHE FILOPARTITICHE DEL NOSTRO SISTEMA GIUDIZIARIO
23 giugno 2007 0:00 - Non-mi-fregate!
Non mi intendo, assolutamente, di leggi, ma di fregature cesso-partitocratiche sì, per cui mi viene da commentare: un conto è proporre una sia pure ottima legge, un altro è volerla veramente far approvare...
Sarà disposto chi ha redatto questa proposta e chi dovrebbe sostenerla, a far sapere al resto del governo che se ne andrà sbattendo la porta se non verrà approvata questa versione della class-action?...
23 giugno 2007 0:00 - vincenzo gerace
ho studiato all'università diritto civile comparato e in particolare l'evoluzione del diritto americano.
Così ad esempio se il treno provocava un incendio il proprietario del campo non veniva indennizzato perchè lo sviluppo dell'economia prevaleva sui diritti del singolo.
Sono responsabile di una sezione distaccata di tribunale e so, con certezza, che introdurre un simile strumento nell'ordinamento comporterebbe un vero salto di qualità e ridurrebbe enormemente l'enorme carico di lavoro degli uffici giudiziari. Tuttavia le grandi lobbyies e le corporazioni sono tutte colluse e non vogliono assolutamente far passare questa proposta di legge. Il fatto stesso che io abbia saputo solo oggi di questa pdl lo dimostra.
Se posso fare qualcosa almeno prendendo iniziative nel tribunale di cui sono responsabile fatemelo sapere.
9 agosto 2006 0:00 - Pierino
Ogni giorno nella savana si svegliano due animali,il leone e la gazzella,e cominciano a correre se devi mangiare devi correre più veloce.
Fatta la legge in Italia ,fotto l'inganno
Svegliatevi
9 agosto 2006 0:00 - W la class Acrion
Mi auguro che sia questa la Class Action che sarà approvata e non quella proposta dall'attule governo,ad uso e consumo delle lobby bancarie assicurative ed a tutto danno dei consumatori.
D'altra parte dobbiamo stare attenti ai sicuri tentativi che forze politiche come i DS presenti nell'attuale governo azionisti di un gruppo bancario MPS già condannato per pubblicità ingannevole per i prodotti MY WAY 4 YOU non cerchino come loro stile di addomesticare la nascita di tale legge.
Un grazie a tutta ADUC ed in particolare al sig. Alessandro PEDONE
25 luglio 2006 0:00 - Incazzato con B. Toscana-Fabriano(AN)
Desidero ringraziare pubblicamente l'On. Donatella Poretti, la RNP e la ADUC per l'impegno profuso nel redigere e presentare un PdL sulla CLASS ACTION che può rappresentare una valida alternativa al rischio della solita leggina pastrocchiata all'italiana.

Questo PdL può avere un futuro solo se adeguatamente supportato da un movimento di base in grado di tenere sufficientemente alta nel Paese la visibilità e la discussione in modo da opporsi a tutte le lobbies che certamente avverseranno l’approvazione in Parlamento.

Per portare fino in fondo questa opportunità, per una legge che entra a pieno diritto nella auspicata liberalizzazione, invito tutti gli interessati a partecipare all’organizzazione dell’attività di sostegno che dal 30.05.2006 stiamo cercando di promuovere dalla bacheca del costituendo Comitato:
http://www.forum.rai.it/index.php?showtopic=98232&f=141
  COMMENTI
  (Da 1 a 8 di 8)