COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 169) ->   >|
9 aprile 2009 0:00 - antonio
io che ho un figlio che non vedo da 5 anni e 2 nipoti che non conosco solo per i capricci della moglie, io e la mia povera moglie ci stiamo distruggendo per il dolore, per fortuna che laltro mio figlio piu grande ci e molto vicino. secondo voi e giusto che quando non ci saremo piu lui avra diritto a meta casa di nostra proprieta posso avere una risposta giuridica sulla mia email. GRAZIE
4 settembre 2008 0:00 - rosy
Piuttosto direi che e' affondato tutto.
28 agosto 2008 0:00 - nico
Non riesco a capire le successive evoluzioni del disegno di legge?
Si é arenato tutto?
Grazie
21 aprile 2008 0:00 - +O
Desiderio utopistico non pio definitivamente sotterrato.
11 febbraio 2008 0:00 - rosanna
gentilmente vorrei sapere a che punto è arrivata la legge di modifice al codice civile in materia di cognome dei coniugi. ciò perchè mi interessa in quanto penso che in una società "parificata ai sessi" dovrebbe essere possibile aggiungere al cognome paterno quello materno
16 gennaio 2008 0:00 - Specman
Il Signor Tradizionalista ha veramente ragione, lo appoggio.
28 novembre 2007 0:00 - daniela
vorrei aggiungere e firmare con il cognoe di mia madre io e le mie figlie vorrei poter continuare nella loro discendenza essendo rmasto solo uno di nipote e tutte le altre sono donne posso ia' farlo?e se si dvo arlo cambiare anche al comune e mi puo indicare in base a quale articlo di legge posso farlo grazie . p.s. dove devo firmare per aderire
8 ottobre 2007 0:00 - GRosi
da: Figlio
Data: 2 Ottobre 2007

Le donne non sanno più come creare nuove guerre in famiglia.


Sig. Figlio, e' mia opinione che "quelle" la famiglia proprio non la vogliono... infatti cercano di distruggerla.
5 ottobre 2007 0:00 - Grosi
Penso che il signor dal nick "tradizionalista" abbia ragione, ha perfettamente colto nel segno.
3 ottobre 2007 0:00 - Tradizionalista
da: Lucia
Data: 26 Settembre 2007

Caro signor tradizionalista, a parte che io compagna non lo sono, ma se permette i figli meglio orfani che con padri come lei. Forse, dovrebbe anche imparare che nella vita ci sono anche altre opinioni diverse dalla sua e che forse anche se uno è tradizionalista dovrebbe rispettare. Inoltre, a me di andare con un calciatore o fare la velina non è una cosa alla quale io abbia aspirato nella mia vita. Con la legge ci sarà solo la possibilità di scelta, non cambierà niente.


Cara "signora", (si fa per dire, visto il linguaggio di nobile espressione che usa in questo forum...),
io non ho dato a Lei della "compagna", ma a quel lercio individuo, dal nick fetido come le fogne che di sicuro frequenta assiduamente. Questi non fa altro che ripetere in tutti i threads che i suoi faziosi "compagni" hanno conquistato il DIVORZIO, dimenticando, in primo luogo, che le battaglie per questa legge discutibile, almeno in Italia, sono state condotte dal partito Radicale (che tanti danni ha prodotto e continua a produrre alla società..., ma non è di questo che voglio discutere...).
Costui si arroga il diritto di decidere chi ha ragione o torto e da il voto e gli epiteti che crede opportuni, a suo insindacabile giudizio ed è notoriamente soltanto un "FAZIOSO COMUNISTA", come lui stesso ha ammesso in vari altri threads.
D'altronde è anche il primo a definire "fogna" questo FORUM, dimenticando che la causa principale di ciò, è dovuta proprio alla presenza qui, di imbecilli come lui.
Comunque, non intendo discutere con un elemento simile, perché il dibattito avrebbe soltanto un contenuto ingiurioso, visto che la sua ignoranza non gli permette altri contenuti.
Non sono nemmeno un "Mustino" perché in altri threads (soprattutto a sfondo religioso ed anche in questo) ho avuto scontri piuttosto vivaci col signor Musto, ma che in linea di massima rispetto, quando non si va oltre lo scambio di opinioni. (Se ne vuole una prova, basta ritornare indietro ai primi post di questo thread e potrà verificare subito un deciso scontro tra me e lui (non so se frutto di un malinteso, visto che ora mi pare la pensi in modo simile a me). Anche quel "tradizionalista" precedente, sono sempre io. Sono entrato in discussione per attaccare una "dolce signora" che insultava senza freni delle altre signore che avevano il solo "difetto" di essere in disaccordo con lei, APPUNTO PER IL RISPETTO DELLE ALTRE OPINIONI. Ma come potrà osservare in quel caso si accusano le donne in disaccordo di "tradire la causa femminile" e vengono anche insultate ad oltranza. Altro che rispetto!!!
Vengo raramente a leggere questi post ed entro raramente in discussioni perché ritengo il dialogo con gente come Lei e il Topo di fogna quanto di più sterile. Voi avete come obiettivo soltanto la vostra "faziosità", più correttamente definibile come "tornaconto" e quindi il discorso coi faziosi equivale a discutere col muro.

Lei si offende perché qualcuno le ha nominato i suoi figli, però non ha disdegnato di citare i miei e augurarmi la morte. Però la voglio ugualmente deludere perché io ho due figli ingegneri con un ottimo lavoro e altrettanto ottimo reddito, orgogliosi del cognome del padre e rispettosi per tutti i sacrifici che ho fatto per educarli ed allevarli.
Quello che mi auguro vivamente e che fa parte del bagaglio di insegnamenti nei loro confronti, da ciò che leggo in questo forum e vedo nel mondo, data la difficoltà che c'è oggi ad incontrare donne di "qualità", è che i miei figli non debbano incontrare, per disgrazia, qualche sua figlia che di certo non potrà essere meglio di Lei, dati i suoi insegnamenti nefasti e il suo linguaggio scurrile.

P.S.
Che la gente non si vuole più sposare non lo affermo io, ma le statistiche. E' giusto cambiare le cose sbagliate, ma quando si distruggono tutti i valori e le tradizioni di una società si ottiene solo la disfatta delle famiglie. Ma a lei di questo non importa molto. Tanto, in questo stato siamo già governati da pervertiti che plaudono alla disfatta delle istituzioni, ma grazie al loro lassismo, un giorno tornerà per loro "la rupe Tarpea" e non sarà improbabile che i loro figli "in vitro" dovranno indossare il burqua. Io non ci sarò di certo, ma questo è il mondo che gente come te e il topo di fogna prepara e lascia ai propri figli.


Al topo di fogna: risparmia la tua testa di microcefalo. Mi rendo conto che per te è troppo difficile comprendere, ma purtroppo non riesco a scendere al tuo livello.
3 ottobre 2007 0:00 - Topesio
Tu, cretino sedicente tradizionalista, non devi scendere a nessun livello, in quanto alberghi già sotto il fondo di un ipotetico barile.
Le tue argomentazioni non fanno nemmeno ridere, da quanto sono deliranti. La tua ignoranza francamente mi spiazza, per cui vedi di andare a farti friggere, tu ed i tuoi convincimenti!
3 ottobre 2007 0:00 - DE pravato
Naturalmente a noi depravati, quelli di nome e quelli di fatto, mica importa distinguere fra lucie e lucciole!...

Noi facciamo un fascio con tutti gli strepponi!
2 ottobre 2007 0:00 - DE pravato
Toppo!... invidioso che la signora lucia mi risponde, ed a te non ti caca nessuno?

Tranquillo!... non vedi che per carità cristiana io continuo a tenerti in evidenza nominandoti sempre?

E sii riconoscente!... almeno con un tuo sinistro ringraziamento!

E che cazzo!... per la facciata almeno!
2 ottobre 2007 0:00 - Figlio
Le donne non sanno più come creare nuove guerre in famiglia.
2 ottobre 2007 0:00 - Topesio
Lucia, ancora rispondi al demente? Lascialo perdere, che è meglio. Al limite insultalo, ma solo per il piacere di farlo. Certo non ti devi aspettare una discussione con lui e quelli come lui che, guardacaso, hanno un po' tutti simpatie ddestrorse... sarà un caso?
2 ottobre 2007 0:00 - DE pravato
Brava Lucia, così mi piaci!
Quando finalmente la smetti con tutta quella ipocrisia e ti manifesti nella tua più genuina natura di troiona!

Mò possiamo discutere: allora, le vogliamo fare le schifezze, fra noi zozzoni?
1 ottobre 2007 0:00 - Lucia
Forse caro depravato, è lei che non sa manco come è fatta e che non l'ha nemmeno mai vista da lontano. Io non ho mai avuto problemi di isteria e se qui c'è un isterico quello è lei. Io uso un tono perbenino perchè io con gente come lei da quattro soldi che non vale una sega e che nella vita è un povero mentecatto, non mi ci confondo. Faccia anche una cosa tanto che c'è: perchè non se la va a stroncare nel centro del buco del culo? Forse questo è un mestiere che gli riesce bene a pigliarlo nel culo.
1 ottobre 2007 0:00 - DE pravato
cazzo!... e questo chi Toppo è?
Il Toppo originale maestro nel toppare

o l'original-Toppo abilissimo a imitare?

Vabbè!... una scorreggia per uno, a par condicio!
1 ottobre 2007 0:00 - Topesio
Madonna che meravigliose battute le vostre! Chi ve le ha scritte?
Davvero non c'è limite alla vostra insipienza...
1 ottobre 2007 0:00 - ZoZZone
ZOZZONE!
1 ottobre 2007 0:00 - DE pravato
UDITE UDITE!!!!!!

Toppo ha le palle! ed abbastanza grandi da poter essere rotte!

E ce lo viene pure a dire!

Cosè questa, una provocazione "neo-buddista" o una proposta usual-omo-sex?

Venendo dal Toppo direi che è solo pubblicità arraffata!
1 ottobre 2007 0:00 - DE pravato
Esimia Signora Lucia
immaginavo che lei non avrebbe gradito le mie avances... era normale.

Io infatti uso qualche parolaccia dell'usuale gergo triviale di questo forum, più che altro per farmi intendere da tutti, ma dico verità, cose oneste e buone per il genere umano.
Lei a contrario, col suo linguaggio immacolato e puro, non ci parla che di rancori, turpitudini e personali egoismi...

Fra noi due, il più lercio è quindi lei!

Riguardo al suo isterismo lascerò correre.
Non è colpa tutta sua, quella. Succede spesso nelle femmine arrapate che non trovano uno stronzo che se le fotta!

Gradisca miei più deferenti riguardi!
30 settembre 2007 0:00 - Lucia
Caro sig. medico, chi dice che nessuno ascolta le opinioni altrui? mi sembra è piuttosto il contrario.. perchè chi vuole imporre le proprie scelte agli altri non ascolta le opinioni altrui.
30 settembre 2007 0:00 - Lucia
Caro sig. depravato, mi fa schifo solo a pensarci di venire a letto con lei. E si vergogni di quello che scrive. Porco e deficiente che non è altro. Stia attento a non beccare una denuncia piuttosto. Imbecille che non è altro. Lei rispecchia il perfetto italiano medio stronzo.
30 settembre 2007 0:00 - Lucio Musto
Riporto tal quale un intervento che ho fatto in altro topic di questo foum, per porre una domanda:

"Secondo la illuminata legge proposta dalla Onorevole Poretti, questo caso, come si porrebbe?"
.......................................
inizia
.......................................
Il Vaticano Comodo

Già perché c’è anche questo.
L’esempio è nella dolorosa vicenda dell’agente del SISMI colpito a morte sul campo.

Si era scelto un lavoro pericoloso, ma di questo era cosciente.

E’ andato in zona calda, volontario o comandato non so, ma comunque in un posto di sua competenza.

E’ stato sfortunato. Non a tutti va male, fortunatamente, ma ad alcuni purtoppo si.

La sua Patria lo piange, e questo è giusto e doveroso.

Aveva una compagna, e tre figli. Una buonissima cosa.

Non si era sposato. Non sappiamo perché ma non vogliamo saperlo. E’ una sua decisione privata.

Ora che è fuori coscienza, ed in coma irreversibile, vengono celebrate le nozze “IN ARTICULO MORTIS” come dice il romanorum del codice canonico della Chiesa.

“Perché lo desiderava tanto, e non ha mai potuto farlo”, ci riferisce il solerte giornalista televisivo, e poi ingenuamente aggiunge: “così questo matrimonio avrà anche effetti civili, e la vedova potrà percepire la pensione di guerra.”

Non ho giudizi da esprimere. I fatti sono questi.

Ma mi viene da pensare: “fortunatamente che qualcuno ha inventato il latino!... sennò la Patria condannava questi ragazzi a chiedere l’elemosina!”


Lucio Musto 30 settembre 2007
.........................................
termina
.........................................

in attesa di improbabile, esauriente risposta, sentitamente ringrazio
29 settembre 2007 0:00 - Topesio
Gli ultimi interventi sono proprio il fiore all'occhiello di questa merda di forum: e poi veite a rompere le palle a ME se vi insulto?
29 settembre 2007 0:00 - medico
Lucia, parlando per pregiudizi si fanno brutte figure... lucio ha anche figli, ma a lei non importa, ha già deciso diversamente e le ragioni altrui non le sta nemmeno a sentire.
cosa scrive a fare qui se non le interessano i pensieri altrui?
29 settembre 2007 0:00 - DE pravato
Io dei figli della sora lucia non me ne fotto un cazzo. gli può dare tutti i nomi e i cognomi che sceglie lei.

Ma mi sa che la sora lucia me le fotterei volentieri, dev'essere una cavallona che nitrisce niente male.
E quando sta incazzata... sai come strizza bene i canali... avanti e dietro!...

Si può fare qualcosa?... poi magari il regazzino lo soprannominiamo schizzo!


Ue' Toppo!!... a furia di ingoiare merda ti sei ingoiato anche un pezzo di nome?...
29 settembre 2007 0:00 - Topsio
E allora, tanto per confermare le tue convinzioni, ti dirò che sei un allocco! Contento ora?
Ma ricorda, io ti posso anche insultare, ma MAI mi sognerei di importi nulla.
Altri invece (tipo i Mustini), con la scusa che lo fanno per il tuo bene ti vorrebbero dire (educatamente, ovvio!!!)anche di che misura dovresti fare gli stronzi sulla tazza.
L'esempio del divorzio dovrebbe essere illuminante: al tempo non erano due rispettabili punti di vista a confronto, in quanto i contrari volevano OBBLIGARE tutti a non poter divorziare, mentre i favorevoli volevano che ciascuno potesse liberamente SCEGLIERE: chiaro adesso?
29 settembre 2007 0:00 - Napoli
L’articolo 262 del codice civile è sostituito dal seguente:
«Art. 262. - (Cognome del figlio). – Il figlio naturale assume il cognome del genitore che per primo lo ha riconosciuto. Se il riconoscimento è stato effettuato contemporaneamente da entrambi i genitori il figlio naturale assume il cognome che i genitori stabiliscono ai sensi dell’articolo 143-bis.1.

Se dopo il riconoscimento arriva il vero padre? come la mettiamo?

  COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 169) ->   >|