COMMENTI
|<   <- (Da 61 a 90 di 169) ->   >|
3 settembre 2007 0:00 - Mario
Piuttosto direi povera Spagna, con retaggi autarchici-franchisti di essere i meglio al mondo!
Non considera i numeri... i suoi piccoli numeri in confronto ai miliardi del mondo son proprio nulla!
Il futuro rendera' giustizia anche alla povera martoriata Spagna.
26 agosto 2007 0:00 - Lili
Que bando de italiano retardado....
Que absurdo naum colocar o cognome della mamma...
Mostra o sistema machista de uma italia pobre e retardada....

E as mulheres italianas... continuam estupidas... aceitando a opressao dos homens----
13 luglio 2007 0:00 - Luzon
Vogliono distruggere le famiglie!
7 giugno 2007 0:00 - lola
Sono pienamente daccordo! Ho avuto una bambina durante un matrimonio che purtroppo è finito male. Fin dall'inizio ho manifestato l'intenzione di dare entrambi i cognomi, nell'ordine che il mio ex avesse preferito. Mi sono sentita dire di tutto...rovina famiglie, bastarda ecc..
Perchè io madre, che ho portato in grembo per nove mesi una creatura, che ho fatto con tanta fatica e sacrifici non solo fisici, devo sentirmi una scatola umana produttrice di vite risultanti poi altrui?
Non sarebbe forse giusto dare alla creatura il nome di tutti e due i genitori?
Mi auguro con tutto il cuore che la legge venga approvata, sarò la prima a fare la richiesta perchè venga attriubuito a mia figlia anche il mio cognome.
9 maggio 2007 0:00 - Anna
... gia', pazzesco!
8 maggio 2007 0:00 - Causillico
E generalizzando generalizzando finisce che il bambino, prima di diventare maggiorenne, ci ha tutto l'elenco telefonico come cognome!
8 maggio 2007 0:00 - Erika
E diciamoglielo va...
venite anche voi al Family Day? ;-)
7 maggio 2007 0:00 - sergio
La cosa che mi spaventa è che noi italiani prentendiamo di esportare la democrazia in altri paesi... Ma non ci rendiamo conto che siamo noi terzo mondo, indietro su tutto e specialmente sui più basilari diritti umani e civili.. in questo forum la donna spesso viene trattata come un semplice contenitore senza nessun diritto..
Che paese squallido.....
7 maggio 2007 0:00 - Arianna
Io ho un figlio di quasi 13 anni nato fuori dal matrimonio ma riconosciuto dal padre, dopo qualche anno ho iniziato le pratiche per far aggiungere anche il mio cognome, in quanto, nella mia famiglia, non esistono altri bambini maschi che potrebbero portare avanti il mio cognome. Mi è stato concesso dopo la bellezza di 4 anni!!!! Ora mi sono sposata con un uomo che ha una bambina di 12 anni e volevamo sapere come possiamo fare per dare ad entrambi i figli i nostri rispettivi cognomi, anche perchè, mio figlio, all'anagrafe comunale risulta convivente e questo non mi fa per niente piacere! Scusate lo sfogo. ARIANNA
21 febbraio 2007 0:00 - Luzon
Finito? Bene, allora bona lì!

P.S. Neanche capace a leggere indietro.
14 febbraio 2007 0:00 - Topesio
X l'arrogante (Luzon).
Fino a prova contraria, colui il quale ha iniziato ad insultare il prossimo sei proprio TU, amico mio, scrivendo una serie di sciocchezze, per non dire veri e propri insulti.
se la memoria ti dovesse far difetto, ti invito a rileggere le tue "perle" di saggezza:

"Chi vuole approvare queste norme sa benissimo che vuole indebolire se non distruggere la famiglia, semplicemente per invidia, perche' non l'ha o non e' capace di averla per via del proprio egoismo".

Ripeto, queste non sono opinioni, ma semplicemente STTRONZATE, oltre che offese belle e buone!
13 febbraio 2007 0:00 - Topesio
Caro "amico", reitero tutto quel che ho scritto.
Amen.
12 febbraio 2007 0:00 - (Sig.) Luzon
Sig.ra o sig. Topesio,
lei ha scritto:

".....sembrano STRONZATE!"

".....le sciocchezze che hai scritto non meritano di essere considerate opinioni."


Primo, impari l'educazione, visto che io non l'ho autorizzata a darmi del tu.
Secondo, voglio degurre che lei non ha letto tutto.
Terzo, se lei ritiene che le idee degli altri siano sciocchezze e stronzate... ebbene allora e' proprio lei a non meritare considerazione. Punto e chiudo... ho gia' speso troppe parole con lei.




9 febbraio 2007 0:00 - Topesio
A parte il fatto che il mio nick è TopesiO, ti ripeto che le sciocchezze che hai scritto non meritano di essere considerate opinioni.
9 febbraio 2007 0:00 - Luzon
Topesia, scommetto che abbiamo opinioni opposte... vero?!!
8 febbraio 2007 0:00 - Topesio
X Luzon.
Ah, dunque queste sarebbero "idee"?

"Chi vuole approvare queste norme sa benissimo che vuole indebolire se non distruggere la famiglia, semplicemente per invidia, perche' non l'ha o non e' capace di averla per via del proprio egoismo".

A me, sinceramente, sembrano STRONZATE!
8 febbraio 2007 0:00 - Luzon
Evidentemente il mio messaggio ancora precedente in risposta alla signora Lucia era stato bannato dal Server in quanto mi ero dimenticato il nome, lo riscrivo adesso.

Mi dispiace Lucia che se la sia presa così tanto da scrivermi queste parole:

"" ........ Caro Luzon , mi sa che tu non sappia nemmeno cosa sia una famiglia, dove si possono coltivare veramente gli stessi diritti e i medesimi doveri. La tua è solo pura demagogia che non trova riscontro nella realtà oggettiva, la tua è solo fantapaura.""

Che vuole che le dica, ho una famiglia molto unita, ho una moglie dolcissima che mi adora e contenta di essere ricambiata, ho due figli, rispettivamente di quindici e diciotto anni e che ringraziando il cielo hanno preso delle strade positive.
Invece non so lei... e nemmeno glielo chiedo.
Mi dispiace che lei non sopporti opinioni diverse dalle sue, ma se vuole sfogarsi lo faccia pure, questo spazio vedo che e' aperto a tutti.
5 febbraio 2007 0:00 - Luzon
Mi scuso, il post in risposta alla sig.ra Lucia era il mio.
4 febbraio 2007 0:00 - Lucia
Ma quale paura di mettere a repentaglio la famiglia? Secondo me è una paura che non esiste. Caro Luzon , mi sa che tu non sappia nemmeno cosa sia una famiglia, dove si possono coltivare veramente gli stessi diritti e i medesimi doveri. La tua è solo pura demagogia che non trova riscontro nella realtà oggettiva, la tua è solo fantapaura.
2 febbraio 2007 0:00 - elisabetta
SONO ALLIBITA DAL MASCHILISMO VERGOGNOSO CHE ANCORA C'E' IN ITALIA.
IO HO SUBITO LA GRAVIDANZA
IO HO SUBITO IL PARTO
IO CRESCO EDUCO NUTRO E PROTEGGO MIO FIGLIO PERCHE' IL PAPA LO HA ABBANDONATO APPENA HA SAPUTO CHE ERO INCINTA. MA IL BAMBINO PORTA IL COGNOME DI COSTUI, CHE IN 7 ANNI NON LO HA MAI VISTO. E IO CHI SONO LA SCHIAVA........ LUI DEVE AVERE IL MIO COGNOME PERCHE E' MIO FIGLIO, NON VOGLIO CHE MIO FIGLIO TRASMETTA IL COGNOME DEL PADRE E SE NON RIUSCIRO' A FARLO QUANDO E' PICCOLO, LO PRETENDERO DA LUI QUANDO E' GRANDE............CON I SACRIFICI ENORMI CHE FACCIO A CRESCERE UN FIGLIO DA SOLA ME LO MERITO CHE SIA IL MIO COGNOME A ESSERE TRASMESSO.CI TENGO. E UN SEGNO DI RISPETTO PER GLI ENORMI SACRIFICI CHE NOI DONNE FACCIAMO. CRESCERE UN FIGLIO E' UN LAVORO BELLISSIMO MA VERAMENTE DURO CHE PESA SOPRATTUTTO SULLE DONNE E BISOGNA RISPETTARE QUESTO NOSTRO RUOLO BELLISSIMO MA PIENODI SACRIFICI, GLI UOMINI METTONO SULL'ALTARE LE LORO MAMME RICONOSCENDO QUANTO GLI HANNO DATO MA POI LE PUGNALANO ALLE SPALLE NON RICONOSCENDO ALLE DONNE I LORO GIUSTI DIRITTI. CARI UOMINI MA SE LE VOSTRE MAMME VI AVESSERO ABBANDONATO, PENSATE CHE SARESTE GLI UOMINI FORTI SICURI COLTI EDUCATI CHE SIETE? TUTTO E' MERITO NOSTRO NOI VI INSEGNAMO L'EDUCAZIONE VI DIAMO IL MEGLIO, SEMPRE PULITI BEN NUTRITI E CURATI, SPORT STUDIO, NON VI FACCIAMO MANCARE NULLA E CI PRIVIAMO DI TUTTO. E NON E' MASCHILISMO IO HO UN BIMBO MASCHIO CHE ADORO, E SPERO DI INSEGNARGLI L'AMORE E IL RISPETTO PER LE DONNE.
CIA A TUTTI ELI
2 febbraio 2007 0:00 - Lucia Faleri
Cara Michela, la legge ancora non è in vigore. E' passata alla commissione giustizio del senato, ma deve passare per il Senato e la Camera per essere approvata. Ancora prima che entri in vigore siamo lontani anni luce...... Purtroppo... quello che gli pare lo fanno passare subito, questo no!
Per rispondere a coloro che ancora non hanno capito come funzionerà il discorso del doppio cognome, non ci sarà alcuna quadruplicazione dei cognomi (perchè la gente prima di parlare non si documenta). Il figlio/a che porterà il doppio cognome trasmetterà alla sua prole un solo cognome a scelta. Lucia
25 gennaio 2007 0:00 - michele sbragia
La legge è applicabile su i figli già nati ancora minorenni?
24 gennaio 2007 0:00 - Elisabetta
Salve , ho una bimba di quasi 7 anni, mi sono lasciata quando ero in dolce attesa della piccola, premetto non per mia scelta....ma per altre donnine che circolavano nella vita di mio marito... Naturalmente mia figlia porta il nome del mio ex marito, essendo in quel momento in fase di separazione. E' da un anno che lei mi chiede insistentemente di poter avere il mio cognome, perchè ci troviamo sempre insieme alla mia famiglia, pur avendo rapporti con il Suo papà, e Lei così piccola, dice di non capire perchè deve avere un cognome diverso da tutti noi, cugini, zii, etc etc. Dicendo chè è questa la Sua famoglia...A questo punto cosa succede??? Posso aggiungerle il mio cognome, o questa nuova legge si riferisce solo ai nuovi nascituri....se così fosse, è legge che continua a fare discriminazione.....grazie a presto
24 gennaio 2007 0:00 - Luzon
Chi vuole approvare queste norme sa benissimo che vuole indebolire se non distruggere la famiglia, semplicemente per invidia, perche' non l'ha o non e' capace di averla per via del proprio egoismo.
23 gennaio 2007 0:00 - senza nome
Io cambierò il mio cognome e vorrò chiamarmi Della Gherardesca, o forse Este, o sennò Venerosi Pesciolini Corsini, anche Sforza è bello! Se cambio lo faccio in grande, chi me lo impedisce?
23 gennaio 2007 0:00 - Davide
Ammetto che non ho letto tutto il post e forse avete già risposto alla domanda che porrò:
in un prossimo futuro, sperando che questa legge passi, che cognome avrà il figlio/a di (esempio)
Andrea Lucchetti-Cigarini e
Lucia Cippo-Perelli?
Grazie e buon post a tutti
23 gennaio 2007 0:00 - Alex1
Continuo a non capire tanto rumore per la questione del cognome: io non sono io per via del codice alfanumerico che mi attribuiscono, io sono io indipendemente da questo. Che si segua una convenzione o un'altra proprio non riesce ad appassionarmi.
Credo che le politiche per la famiglia si debbano manifestare con ben altri contenuti, ad esempio a partire dalla "parificazione" tra figli naturali e legittimi. Questa è una cosa concreta e tangibile, il resto è solo fumo.
23 gennaio 2007 0:00 - rita
penso che sia una legge giusta specialmente per ragazzi che hanno la sfortuna di avere un padre con un nome ridicolo. mia nipote si trova in questa situazione, cio le crea veri problemi. chi puo' dirmi come deve fare per prendere il cognome della mamma?
23 gennaio 2007 0:00 - Luzon
La famiglia, così come e' concepita nel modo corretto, e' tale perche' quando la donna mette al mondo un figlio l'uomo lo riconosce mettendogli appunto il suo cognome. Così si e' stabilito un patto famigliare ormai ultrasecolare.
Chi vuole minare, con le discordie che nella malaugurata eventualita' ovviamente seguiranno, non vuor far altro che distruggere la Famiglia.
Molte sono oggi queste tendenze, non sono altro che un ulteriore segnale che la civilta' occidentale e' in decadenza, veloce decadenza. Speriamo che nel tempo piu' breve possibile altri popoli piu' sani assumano la leadership mondiale.
18 gennaio 2007 0:00 - Topesio
Più che altro la stupidità degli Italiani la vediamo in questo forum, dove il vero problema, vale a dire la differenza tra figli naturali e legittimi, non lo sta considerando nessuno negli interventi, mentre tutti si stanno accapigliando sul cognome...
  COMMENTI
|<   <- (Da 61 a 90 di 169) ->   >|