COMMENTI
  (Da 1 a 22 di 22)  
28 dicembre 2008 0:00 - mary 90
io ho gia un bambino o ho sofferto come un cane per partorire ora ho in mente di fare il secondo ma sapete se si può scegliere come partorire io vorrei partorire col cesareo si può fare??
19 maggio 2008 0:00 - serena
Ho 33 anni e stò programmando una gravidanza, ma mi spaventa molto il dolore che accompagna la nascita, per cui stò valutando l'epidurale. Qualche tempo fà mi è stato detto che, se l'iniezione non è fatta correttamente, si rischia la paralisi. Vorrei sapere se si sono verificati tali casi e in che percentuale. grazie.
4 febbraio 2008 0:00 - maria
ma perche' una donna che rimane incinta grazie ad un uomo che gli fa' provare un immenso piacere e' costretta a partorire con dolore?
4 febbraio 2008 0:00 - sofía
Mi sembra attroce che in Italia non vogliano usare la epidurale, e mi sembra ancora peggio tutte le bugie che raccontano alle donne per condannarle a soffrire. Io non sono mamma, ma sono una donna che 30 anni fa sono nata con l' epidurale, anche mio fratello 32 anni fa è nato con l'anestesia (ma con la raquidea). Quasi tutti i miei amici della mia età sono nati come me, qui nel mio paese del terzo mondo il dolore del parto è visto come una cosa del passato. Anni fa ho vissuto in Italia e studiai una carriera del area di salute. Ho capito benissimo perchè le donne europee non hanno figli, se io fosse in Italia, neanche io gli avrei in condizioni cosí crudeli. Il più grande egoismo mi sembra che è quello dei soliti patriarchi che negano i benefici della scienza alle donne, quelli che danno dei pesi insoportabili agli altri senza prenderli nemmeno con un ditto. Da che sono tornata nel mio paese ho pregato tutti i giorni che l' epidurale sia disponibile per tutte le donne, specialmente in Italia che è un paese ricco dove non la offrono solo per cattiveria verso le mamme, perche non sanno distinguere l'amore di mamma del dolore, sicuramente si sono cibati di tanto dolore delle proprie madri che non sanno che l'amore di mamma nasce dal cuore e che non è necessario torturare alla madre per essere amati da lei. Dico torturare perche mi sembra molto ingeuo parlare del parto senza epidurale come un parto naturale sapendo che al 99% delle primigeste viene fatta un taglio dalla vagina verso l' ano chiamato episiotomia, che teoricamente richiede 3 o 4 punti, ma nella realtà richiede anche 27 o trenta punti di sutura, fatti senza alcuna anestesia. Una vera tortura.
30 novembre 2007 0:00 - Fata Morgana
Ma che se ne stessero per una volta muti gli uomini... oh, come stancate!
Ragazze, io sto progettando una gravidanza.
Epidurale ad ogni costo.
29 novembre 2007 0:00 - piras manuela
a tutti i sostenitori del dolore avrei volentieri fatto vivere i mie precedenti travagli durati la bellezza di 12 e 14 ore, gli ricordo come l'esperienza più brutta e dolorosa della mia vita.
16 aprile 2007 0:00 - alternativo
Per le donne che invece non vogliono fastidi in seguito ma vogliono comunque l'esperienza della maternità, proporrò la legge alternativa del "dolore senza parto", cioè una forma di gigantesca stitichezza uterina.

I prodotti di cotanto sforzo li facciamo subito sottosegretari ai ministeri.
15 aprile 2007 0:00 - Antonella
Non ho avuto ancora figli, ma sono una studentessa di medicina,e voglio dedicare la mia vita alla eliminazione o, quando non possibile, alla diminuzione della sofferenza di tutti, compresa quella,durante il parto, delle donne, che potranno godersi il sublime piacere di dare alla luce una nuova vita, senza il terrore del dolore patito per millenni. Inviterei i sostenitori del dolore durante il parto (soprattutto maschi, ma ahimè non solo)a riflettere sul fatto che di certo quel Dio che disse "Partorirai con dolore" non era ancora a conoscenza dell' epidurale!
22 marzo 2007 0:00 - stefamia
Io l'ho fatta tre anni fa per il mio primo figlio e ne sono stata piu' che felice ...è stata una bella esperienza priva di dolore e piena di gioia e collaborazione. lo faro' di nuovo a Giugno per il secondo. Sono di Bari , ho partorito in una struttura pubblica il S.Paolo e ho pagato 400 euro contro i 140 delle cliniche private. Mi auguro ceh diventi un servizio gratuito che garantisca alle donne soprattutto il diritto di scegliere. Stefania
31 gennaio 2007 0:00 - tiziana
vorrei tanto sapere quando questa proposta di legge verrà discussa in parlamento e spero approvata perchè sono una madre in attesa che per avere una epidurale dovrà sborsare 800 euro. Nell'azienda dove intendo partorire viene offerta la possibilità gratuita ma i posti sono molto limitati e non mi sembra giusto che solo perchè uno riesce ad arrivare tra i primi 10 possa ottenere un parto senza dolore. grazie di avermi ascoltato e spero in una vostra risposta
2 dicembre 2006 0:00 - cinquantadue
che possiamo fare Monica?
2 dicembre 2006 0:00 - PaladinodelleLibertà
OOOOh Napoli i tuoi dati statistici su come partorirebbero in America direi che siano parecchio esaurienti e soddisfacenti: Basarsi unicamente sulla testimonianza della propria cognata...Complimenti! Penso che la prossima volta l'Istat si rivolgerà a lei per tracciare quadri sociologici sul mondo!
La tua frase evidenzia implicitamente un odio verso quei diritti negati che invece dovrebbero essere ovvi, per le donne ma non solo. Stessa cosa vale per quel coglione di Pierino, che squallidamente la butta sul fatto che debba essere tutta "una questione di abitudine al dolore"... ma che tristezza.
2 dicembre 2006 0:00 - monica
invece di preoccuparci di chi si vuole rovinare con le canne perche'non si sollecita questa benedetta epidurale gratuita.io sto cercando in tutti i modi di ottenerla ma c'e',in questo campo, ancora un incredibile ignoranza
19 ottobre 2006 0:00 - cinquantadue
Finalmente forse abbiamo ottenuto di poter scegliere di partorire con epidurale! Sembra fatta ! Vediamo un po' cosa succederà !!
21 settembre 2006 0:00 - Grazia
Non importa se in America partoriscono come ora in Italia; le donne debbono poter scegliere porca miseria si o no? o devono pagare per avere sempre quello che spetterebbe loro di diritto? Ho appena sentito il ministro Turco che ha detto che lei si è trovata benissimo a partorire "normalmente" ci mancherebbe altro che davanti ad una partoriente l'ostetrica si mettesse a fumare! Questo non capiterà mai !!!! E' capitato a me però ..... !!!! Non ero il ministro Turco!!!!!
12 settembre 2006 0:00 - Napoli
In america partoriscono come in italia ,finitela di raccontare palle.
Mia cognata abita a New York a 4 figli e ha fatto l'epidurale per un figlio,ha patito di più che naturalmente.
12 settembre 2006 0:00 - Pierino
Indolore con il cazzo! e basta.
Tutto il resto e doloroso,sia il cesareo che il naturale,e solo questione di abitudine al dolore.
12 settembre 2006 0:00 - ZaZaan!
A tutte le donne oggi non gravide:

AL MOMENTO, PER IL PARTO INDOLORE (epidurale), OCCORRONO DA 6000 a 8000 euro!

Quindi... Stasera state attente a quello che fate!!

A "silvia" un incondizionato: "congratulazioni!"
12 settembre 2006 0:00 - silvia
Da qunado ho scoperto di essere incinta mi sono subito informata per l'epidurale. Ho trovato un contesto ospedaliero in cui a questa parola reagiscono tutti con "ilarità" decantando quando è bello partorire in modo naturale e quanto sia normale e giusto per il bambino nascere così. Per farla breve, mi sono dovuta rivolgere alla clinica privata dovè partorirò con un esborso di circa 6000 euro (8000 in caso di cesareo)... tutto questo è molto triste e molto ingiusto.
5 settembre 2006 0:00 - Grazia
se e' vero che il parto indolore fa parte dei diritti della donna dobbiamo avere questo servizio almeno da coloro che lo richiedono ! secondo me è giusto che la donna che lo desidera abbia questa possibilità. Trovo giusto che se è possibile evitare tanta sofferenza nel parto si possa scegliere questo aiuto ! Se dovessi partorire oggi come oggi non esiterei a scegliere questa metodica che già era in vigorew tanti anni fa ma che poi è sparita e non so il perchè .
5 settembre 2006 0:00 - Alessia
Vivo negli Stati uniti dal 2000, ho avuto qui due bambine con anestesia epidurale, e stiamo pensando se fare o meno un terzo bimbo. Purtroppo mentre il parte per me e' stato una bella esperienza, non posso dire altrettanto delle mie amiche che hanno partorito in Italia; ad un'amica per esempio era stata promessa l'epidurale, ma poi di fatto ha avuto 10 ore di travaglio e non si e' visto nessun anestesista.
Personalmente se rientreremo in Italia fra breve (cosa che stiamo considerando), ho gia' deciso che non faro' altri figli.
31 agosto 2006 0:00 - Grazia
era ora che si affrontasse questo argomento trent'anni fa si faceva un po' di anestesia sebbene nell'ultima fase del travaglio poi non ne ho sentito piu' parlare chissà che non sia la volta buona
  COMMENTI
  (Da 1 a 22 di 22)