COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 49 di 49)  
25 ottobre 2006 0:00 - Francesco
secondo me è sufficiente il sequestro per 1 mese cosi la persona si puo rendere conto di aver sbagliato,ma non perde 1 capitale cmq i carabinieri su pon i a pigghia ngul e pur da u stra
culllllllll
24 ottobre 2006 0:00 - francesco
Sacrosante parole dette da Orazio!Giusto che cosi' sia.
23 ottobre 2006 0:00 - orazio
io non sono stato mai d'accordo sulla confisca, secondo mè non è giusto vendere una moto di una persona che ha fatto tanti sacrifici per comprarla. per questo errore di non mettere il casco si può fare una multa è non è il caso di sequestrare la moto per chi ha un età superiore i 35 perchè sa ha cosa va incontro ha non mettere il casco. spero che tutto questo sia rivisto al più presto tanti auguri motociclisti.
23 ottobre 2006 0:00 - Francesco
Salve questa legge va assolutamente eliminata e' ingiustissima e come hanno detto le altre persone,la polizia vada a sequestrarli ai delinquenti e non a persone oneste.No alla confisca!
Spero che leggano tutti questi interventi,in modo da poter eliminare questa legge assurdissima.!
20 ottobre 2006 0:00 - gigi 54
Spero venga approvata al più presto e cancelli questa norma assurda della confisca, fatta da gente che sarebbe meglio che andassero a pesca piuttosto che far danni in parlamento. Io non li conosco ma spero tanto che almeno il proponente non sia stato rieletto perchè indegno lui e gli altri imbecilli di suoi colleghi che hanno approvato una simile norma.
20 ottobre 2006 0:00 - coderoni
IL 14 APRILE 2006 ERO SEDUTO SUL MOTORINO ACCESO MA SENZA CASCO IN UNA STRADA PRIVATA CON DUE CANCELLI DI ACCESSO. DIETRO DI ME UNA CAMIONETTA DEI CARABINIERI DI ANGUILLARA SABAZIA CON LE LUCI E I .FARI ACCESI, MI FANNO CENNO DI CAMMINARE. SUPERO IL CANCELLO, LORO MI TAGLIANO LA STRADA MI FANNO SCENDERE.- E ADESSO CI CONFISCHIAMO UN ALTRO MOTORINO - DICE IRONICO UNO IN DIVISA. CHIAMO MAMMA PROPRIETARIA DEL CICLOMOTORE E DELL'ASSI CURAZIONE REDIGINO IK VERBALE SOTTO LA LUCE DI UNA TORCIA.MAMMA VORREBBE LEGGERLO. I CARABINIERI LE DICONO - SUO FIGLIO HA SBAGLIATO, FIRMI -MA NON SI VEDE NIENTE - HA DETTO MAMMA-. NON SI PREOCCUPI, NOI SAPPIAMO QUELLO CHE FACCIAMO. CI PORTANO VIA IL MOTORINO, CI CONSEGNANO IL VERBALE E TORNIAMO A CASA. RILEGGIAMO IL VERBALE, SORPRESA NON ERA IL NOSTRO. L'INDOMANI MAMMA VA IN CASERMA, PER RICONSEGNARE QUELLO SBAGLIATO E RIAVERE IL NOSTRO MA IL CARABINIERE DICE "NON è POSSIBILE! NOI NNO SBAGLIAMO MAI..." CHIAMA IL COLLEGA DELLA SERA PRIMA,MA QUESTO RIBADISCE CHE LUI NON HA SBAGLIATO.SE NON MI SBAGLIO C'è UNA LEGGE SULLA PRIVACY CHE DICE CHE NESSUNO DEVE VENIRE A CONOSCENZA DI DATI E DI FATTI DI ALTRE PERSONE.35 GIORNI IL PAGAMENTO DEL DEPOSITO GIUDIZIARIO PER 1 MOTORINO CHE ESSENDO CONFISCATO NON è PIU DI MIA PROPRIETà.RICONSEGNA DEL MOTORINO,FACCIO RICORSO MA DAL 14 APRILE 2006 NE I CARABINIERI SANNO QUAL'è LA PRASSI,NE LA PREFETTURA HA MAI RISPOSTO AL RICORSO, OGGI è IL 20 OTTOBRE 2006
19 ottobre 2006 0:00 - macaco
Ormai se non paghi ti sequestrano anche la casa.
Sinistra maledetta.
Ecco perche scoppiano le guerre
19 ottobre 2006 0:00 - roberto
roba da pazzi . mi hanno confiscato una moto harley davidson valore commerciale 36000'00 euro. ma siamo pazzi !? qui ce da dare di matto ! poi per cosa: quida con una sola mano . neanche più le api possiamo scacciar via dal nostro casco altrimenti con un gioco di potere al quanto assurdo devono portarmi via la moto come fossi un malavitoso . forse e' meglio esserlo. con quale diritto , con i miei soldi .spero potro riaverla al più presto .
19 ottobre 2006 0:00 - Filippo
Premetto che per mia ignoranza non ero fino a ieri 18 ottobre 2006 alle ore 12.00, a conoscenza della norma che dispone il sequestro a scopo di confisca dei ciclomotori per le infrazioni di cui tanto si parla, ma mi unisco allo sdegno per l'assurdità di questa norma. Ho sudato per acquistare il mio BURGMAN 400 ed ora per aver trasgredito il c.d.s., non indossando il casco per poche centinaia di metri, mi vedo privato della stessa proprietà del mezzo.
Confisca è un termine che ho sempre associato ai reati di mafia, mai avrei potuto pensare ad una cosa del genere. Sto vivendo un incubo. Vorrei che il Parlamento di questo Paese prendesse seriamente in esame la modifica di questa assurda norma. Scusate per lo sfogo .
14 ottobre 2006 0:00 - orso
come al solito anche nelle cose buone si fanno figli e figliastri. Questa legge andava eliminata in toto e non a pezzetti. Anche alle violazioni dell'art. 171 bisogna eliminare la confisca, possibile che non si arrivi a capirlo? Molte famiglie si trovano nei guai per un casco del bambino troppo grande o non allacciato, alle volte per 500 metri, si torna dal lavoro e si porta a casa il bambino e ti ritrovi senza più il mezzo!!!! Quindi va bene modificare la legge, ma tutta!!!!!
3 ottobre 2006 0:00 - lucia De
Condivido la rabbia e le idee che hanno espresso le persone prima di me.In particolare Sabbi ha detto una cosa molto giusta a Napoli le persone oneste sono punite mentre i delinquenti girano sempre liberi.Forse perchè le forze dell'ordine notano quando sei una persona giusta e quando no e quindi per viltà fanno finta di non vedere,perchè potrebbero anche essere picchiati.Sono molto arrabbiata perchè è ASSOLUTAMENTE INAMMISSIBILE CHE PER UN CASCO TI CONFISCANO(IO DIREI RAPINANO PER ME NON è ALTRO CHE QUESTO)
UNA COSA CHE HAI ACQUISTATO TU.VORREI CHIEDERE AI SIG.MINISTRI COSA AVREBBERO FATTO SE AVESSERO CONFISCATO UN LORO BENE PER UN REATO MINORE MENTRE CHI HA COMMESSO UN GRAVE INCIDENTE CONTINUA AD AVERE LA PATENTE E LA MACCHINA? ALLORA SIG.RI MINISTRI NOI ONESTI DOBBIAMO VERAMENTE CAMBIARE VITA E DIVENTARE TUTTI DELINQUENTI VISTO CHE SOLO LORO SONO I PRIVILEGIATI.QUESTA è L'ITALIA DEL FUTURO.PERCHE' QUESTO VOGLIONO I SIGNORI DELLE LEGGI.SE SIAMO TUTTI UNITI POTREMMO OTTENERE UNA MODIFICA A QUESTA INGIUSTISSIMA LEGGE.CHE A MIO AVVISO NON HANNO VOLUTO AFFRONTARE VISTO CHE QUANDO DOVEVA ESSERE DISCUSSA NON SI è RAGGIUNTO LA MAGGIORANZA E QUINDI HANNO FATTO COME SEMPRE GLI STRUZZI. UNIAMOCI PER RIAVERE UNA COSA NOSTRA.
30 settembre 2006 0:00 - confiscato
salve ieri sono incappato in uno spiacevole episodio...mi hanno confiscato la mia vtr sp..colpevole di aver trasportato un passeggero x un passaggio in estremis senza che lo stesso indossasse il casco protetivvo. ovviamente io proprietario della moto in questione indossavo correttamente un casco integrale e avevo tutto in regola con la moto..al passeggero hanno fatto la multa..quindi x che' a me' hanno applicato la confisca..leggendo tra queste pagine ho letto i modi possibili che fanno applicare questa sanzione..ma non ho letto da nessuna parte che se il passeggero non indossa il casco sequestrano la moto al proprietario conducente munito del casco protettivo.
sono a pezzi..cosa posso fare??
ho sgobbato x tanti hanni x ottenere quella moto,e vedersela rifilare cos'i non lo trovo giusto.
29 settembre 2006 0:00 - antonio
una legge assurda e iniqua confiscare una moto da 10.000 euro!! ho un motorino da poche centinaia di euro, per lo stesso reato ditemi voi se questa e la legge ugale per tutti.
29 settembre 2006 0:00 - SABBI
FINALMENTE QUALCUNO SI è INTERESSATO A QUESTA LEGGE DEL CAZZO HO IL MOTORINO FERMO DA UN ANNO ASSICURAZIONE PAGATA A VUOTO SOLO PERCHè NON AVEVO IL CASCO E SOPRATTUTTO PERCHè SONO UNA PERSONA ONESTA PERCHè SE ERO DELINQUENTE NON MI AVREBBERO PROPRIO FERMATO INFATTI LA REALTà DI NAPOLI E QUESTA I DELINQUENTI GIRANO KOME VOGLIONO E LE PERSONE ONESTE PAGANO TUTTO IO PER UN CASCO HO IL MOTORINO FERMO DA UN ANNO MENTRE I DELINQUENTI HANNO AVUTO LA GRAZIA L'INDULTO E SONO FUORI A FARE QUELLO KE GLI PARE E A DISTRUGGERE QUEL POCO DI PACE KE C'ERA PRIMA
23 settembre 2006 0:00 - Fulvio
Era ora! ben venga l'iniziativa della proposta di legge, e personalmente credo fermamente che il mancato uso del casco o delle cinture di sicurezza nemmeno dovrebbero essere sanzionate, riguardando me e solo me stesso.
Quando l'arroganza dello Stato si giustifica "per il tuo bene" è sempre il caso di "appizzare" le orecchie.
Comunque grazie, incrocio le dita contro i burocrati legislatori che cercheranno di affossarvi la proposta.
23 settembre 2006 0:00 - luca
Lucia ma vai a cagare...
23 settembre 2006 0:00 - LUCIA
Spero che venga modificata questa legge xche' e' assurda!Invece di penalizzare a noi che non usiamo il casco,pensino ad essere piu' severi con gli automobilisti che uccidono pedoni x guida in caso di ebrezza oppure x alta velocita' e dopo pochi mesi gli restituiscono la patente!!!Queste cose si vedono solo in Italia!!! In Germania la patente viene tolta a vita!!! E' in galera ci resti per molti piu' anni rispetto all'Italia!Lo stato Italiano vuole alzare i toni con le persone sbagliate!Spero che in futuro quando fanno le leggi azzionino un po il cervello!Ci sono molte leggi da modificare!
22 settembre 2006 0:00 - Bruno Polistina
Bravi furbi ! Chi trasgredisce perde (o vede sospesa) la patente. Se, poi, viene sorpreso alla guida non solo non perde la patente (già sospesa o persa) ma non perde nemmeno la moto ...
21 settembre 2006 0:00 - giuseppe
Vedo solo una proposta di legge,ma Finalmente qualcosa si muove.
  COMMENTI
|<   <- (Da 31 a 49 di 49)