COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 49) ->   >|
23 febbraio 2010 22:43 - Scheggia
Salve, ho un ciclomotore a 4 tempi nato senza sigilli (Garelli Ciclone 2006). Ora io mi chiedo se è più pericoloso circolare con un ciclomotore almeno senza sigilli o se è più pericoloso essere sorpassato da tutti gli altri veicoli, camion, moto, autovetture, più veloci e che a volte sono costretti, per evitarci, a fare manovre pericolosissime! Noi stando in regola a 45 km/h in piano siamo esposti a rischi di tamponamento da tutti gli altri, sempre. Subiamo lo spostamento di aria, molto rischioso, dei camion, ci mandano fuori strada, ci fanno perdere l'equilibrio!!! Non è forse meno pericoloso viaggiare a 70/75 km/h e non essere d'intralcio alla circlazione??? E quindi costringere tutti a sfrecciarci a fianco??? Ecco perché il Codice della Strada è stupido, fasullo a riguardo. Applica la confisca ai motorini di quelle persone che non vogliono rischiare di essere travolte e di finire sotto le ruote dei camion. Che vergogna essere italiano, fanno di tutto come le sanguisughe per succhiare i soldi ai cittadini e rovinare le famiglie. A me verrebbe seriamente da rompere la faccia a tutti quei vigili che, avendo un minimo potere tra le mani, rubano i ciclomotori ai ragazzi che lavorano, sudano per intere stagioni per mettere da parte quei 1000 euro che servono per avere un mezzo con cui andare a lavorare. LADRI, SI APPENDONO AD UN FILO DI LANA, MISERI BASTARDI, GUASTANO LE FAMIGLIE NASCONDENDOSI DIETRO UN DITO, DIETRO AL DISCORSO DELLA PREVENZIONE. Ci stanno cacciando dall'Italia, presto i cittadini d'Italia saranno rumeni ed albanesi, e gli Italiani vorranno presto dimenticare, dall'estero, tutti i guai che quest'Italia ci ha inflitto.
26 dicembre 2008 0:00 - Mario
io li ritirerei dal commercio così ci sarebbero meno incidenti e qualche ragazzo in più potrebbe vedere la maggiore età.

24 dicembre 2008 0:00 - Paolo
scooter sequestrato!!! ma stiamo scherzando?a 13 anni ho cominciato a risparmire soldi per prenderlo di seconda mano.poi ho dato un passaggio a mio fatello lui senza casco e la munincipale mi ferma e mi sequestra il motore... adesso ho 15 anni e ancora aspetto il motore...
io non farei leggere questiinterventi a persone di altri stati, mi vergognerei di essere italiano
14 febbraio 2008 0:00 - claudio bini
sono stato femato senza casco su un cbr 1000 appena comprato ,ed il giorno dopo mi dicono che mi sono rifiutato di fare l'alcool test..........ho perso 13800 euro piu 2000 euro di final e collettori piu 2000 euro di multa a100 metri da casa mia,GRAZIE ITALIA GRAZIE POLIZIA DI STATO,ma che bravi ,ma loro pensavano alla mia prevenzione!!!!BASTARDI
16 dicembre 2007 0:00 - marco
a me l altra notte mi hanno fermato, eravamo in due su un cinquantino con la targa per due, i caschi, ed ero risultato negativo all alcol test e compio 18 anni tra 20 giorni...e ora mi requisiscono il motorino per 30 giorni con una multa di 36 euro piu le spese di manutenzione che chi sa a quanto ammontano...penso che questo sia scandaloso, preferisco pagare una multa un po piu salata ma a me il motorino serve non posso farne a meno...! e spero di avercelo entro il 15 gennaio perche per come gira in questo paese chissa come finira..
2 ottobre 2007 0:00 - mirko
avete ragione!a me mi hanno confiscato il motorino per 2 mesi partendo dal 28 luglio ogi ne abbiamo 1 ottobre e nn mi hanno dato ancora il libretto!indovinate il motivo?i "vigili"se li possiamo chiamare cosi hanno smarrito il libretto!ma andassero a zappare che nn sanno fare un cazzo!
5 luglio 2007 0:00 - Pasquale
Voglio dire solo una cosa a questi politici, anche io ho il motorino sequestrato da 9 mesi nuovo e pagato 4500€ sudati e non riesco ad averlo, al posto di fregarvi soldi dalla gente che lavora dalla mattina alla sera e poi si deve trovare un bene confiscato solo per un casco, finitela di rovinare questo paese, fate le leggi come si deve e date lavoro ai giovani che sono tutti in mezzo alle strade, mentre voi dovete fare i signori e riempire le tasche vostre vergognatevi, tanto nell'altro mondo avrete modo di pagare tutto cio'.
Restituite questi motorini e non rompete piu' con queste leggi di merda che servono solo al vostro guadagno.......ecc ecc.
28 giugno 2007 0:00 - giuseppe
Sono un cittadino normalissimo padre di famiglia con un figlio che ha appena realizzato il suo primo "verbalone" x guida senza casco. Complimenti! Ora cosa mi permetto di dire ai nostri governanti.
In primis...sembra giusto far pagare alla famiglia una sanzione pari circa al 30% del valore del mezzo? in secundis...perchè "ingrassare" i parchi dei depositi ACI x il fermo mezzo e non affidare a noi proprietari/genitori il mezzo in questione come si faceva prima? C'e' forse qualche piccolo piccolo interesse che gioca tra Voi legiferanti e ACI o similari? Inoltre dobbiamo dribblare sulle ns strade italiane gli autoveicoli di cittadini extracomunitari senza bollo/assicurazioni no cinture, no sicurezza e altro ancora e Voi P.S. o Municipale...dove siete? Mi piacerebbe avere una statistica sul Vs lavoro ispettivo/sanzionatorio su questi Signori e sulla gente normale. Inoltre e concludo voglio affermare che sono a favore delle multe per chi gira senza casco anzi..usarei anche delle ganasce bloccanti o latro ma sono contrario a queste sanzioni che solo i NABABBI si possono permettere poichè Voi credete siano un deterrente invece producete solo odio e rancore su chi applica in modo zelante una folle legge. Tnato dovevo chiedo scusa per il tono ma sono italiano e mi piacerebbe avere sempre un solo passaporto ed essere orgoglioso del mio Paese.
12 maggio 2007 0:00 - Andrea
Mi hanno sequestrato la moto più di un anno fa perchè L MARE PER FARE 500MT eravamo in due senza casco.
Non è possibile! Io l'avevo pagato!
8 maggio 2007 0:00 - Paolo Da Augusta
IO HA ORAMAI KUASI 1 ANNO CHE ASPETTO IL MIO MOTORINO POICHE' CIRCOLAVO IN 2 SENZA CASCO...ORA IO VOLEVO DIRE KE IN ITALIA VENGONO PERDONATI REATI BEN PIU' GRAVI DI UNA SEMPLICE IMPENNATA O DI UNA PASSEGIATA SENZA CASCO...LO STATO PURTTROPPO NN COMPRENDE KE UNA FAMIGLIA OPERAIA PER COMPRARE UN MOTORINIO FA TANTI SACRIFICI MAGARI KIEDENDO PRESTITI ETC ETC MA NN E' IL MIO KASO..PERO' IO VOLEVO FARE APPELLO AL BUON SENSO DELLE FORZE POLITICHE ITALIANE CHE FINO A ORA NN HANNO FATTO ALTRO CHE SPECULARE SULLE VENDITE IN ASTA DEI NOSTRI CIKLOMOTORI SEQUESTRATI...IO MI VERGOGNO DI ESSERE UN ITALIANO...E KUANDO MI KIEDONO PERKE' GLI ITALIANI VANNO A VIVERE ALL'ESTERO IO RISPONDO KOSI:PERKE SONO STUFI DI KUESTA POLITIKA KE PROMETTE E POI NN MANTIENE..PER NON PARLARE POI DEGLI STIPENDI....KMQ SE QUALKUNO E' PIU' INFORMATO DI ME A RIGUARDO..E' PREGATO DI SKRIVERMI ALLA MIA E MAIL OPPURE KUI IN KUESTO FORUM........AUGURI A TUTTI PER I VOSTRI MOTORINI.....
5 maggio 2007 0:00 - gio
tra cartellle esttoriali inventate e mandate a persone ad hoc,confisca dei motorini e microcar,tasse aumentate,sfratti ad invalidi al 100%,sanita' che non esiste medicine vendute come caramelle,anche se non servono l'italia si sta risollevando.peccato che rimarra' in mano a rumeni e zingari,perche' gli italiani non ci vogliono piu' stare....
5 maggio 2007 0:00 - filadelfo bulla
cosa aspettano i sigg governanti a restituirci lo scooter sequestrato?.Io e' da 2 anni che aspetto e francamente mi sono stufato.Loro si dovrebbero vergognare di come stanno trattando la gente onesta.L'italie e' o no un paese democratico?.Qui da noi si perdonano gli omicidi le rapine i sequestri ecc,e per una fesseria che si potrebbe sanzionare con una multa ,cosa si fa'? si sequestra un mezzo privato comprato con mille sacrifici.Vergognatevi se avete un po' di pudore.
17 aprile 2007 0:00 - Ciro
Qnd ci ridaranno i nostri motorini????
E'vr ke noi abbiamo sbagliato ma voi:finanza,carabinieri...siete molto ma molto esagerati!E' meglio rubare!!
RATM' O' MOTORIN'!!!!!!!
16 aprile 2007 0:00 - laura
ad ottobre io faccio 2 anni di sequestro del mio amatissimo motorino.. è incredibile! perchè non facciamo una petizione come quella che è stata fatta per abolire i costi di ricarica dei cellulari??? e poi i patentini che li hanno fatti a fare,potrebbero togliere i punti anche dai patentini,anche perchè la legge dovrebbe essere uguale per tutti e così non mi sembra visti i differenti costi tra motorini e moto!!!!sono roba nostra e basta!
6 aprile 2007 0:00 - luciano
è dal 26 agosto del 2005 che lo scooter di mio figlio intestato a me ce l'ho in cantina sotto sequestro (non indossava il casco) e nessuno della famiglia può usare, dopo aver perso il ricorso sto ancora aspettando che la legge cambi, lo stato non dovrebbe appropriarsi dei beni del cittadino, la cosa giusta da fare era sequestrargli il suo patentino per un periodo di tempo e non lo scooter che può usare tutta la famiglia
26 marzo 2007 0:00 - danilo roma
ma che cosa hanno deciso in parlamento.......e uscito un decreto legge che prevede la ristituzione dei libretti e ancora non la convertono in legge che schifo!!!!!!!come invece si sono sbrigati quel agosto 2005 a farla diventare legge e crearci dei grandi problemi comunque sono in italia succedono questecose perche siamo un paese democratico,,e meno male.............
23 marzo 2007 0:00 - Pasquale CLAIM
il 1° aprile compio un anno di sequestro dello scooter.vi racconto la mia storia paradossale. Acquisto uno scooter usato , tuttavia non riesco a concludere il trasf. di proprietà xkè la persona è fuori città. Dopo 2 gg dall'acuisto esco da un Supermarket e non trovo il casco , che avevo lasciato sullo scooter. Mi telefona mia moglie, e mi chiede di andare a prendere mio figlio di 4 anni al nido. Esco dal nido che dista 200mt da cas mia e da persona matura faccio indossare il mio 2° casco al bambino. Mi ferma la Polizia stradale e mi sequestrano lo scooter. La beffa è che ho in garage uno scooter sequestrato al fine della confisca , pagato ma non mio xkè non ho potuto completare il trasf.di proprietà e non so se lo riavrò , non so che fare..........AIUTATEMI.
17 marzo 2007 0:00 - filadelfo bulla
Signori politici,ma vi rendete conto di come state trattando i cittadini Italiani?.Ridateci la nostra proprieta'cioe' lo scooter che ci avete sequestrato un anno fa'.Quella non e' roba vostra ma roba nostra comprata con tanti sacrifici(cosa che voi sconoscete).Invece di facilitare la vita la rendete oppressiva.La repressione la dovete fare con la gente giusta e non con la gente onesta.
4 marzo 2007 0:00 - danilo roma
mi hanno veramente stufato sono 6 mesi che ho la moto che non posso usare e non ci fanno sapere niente forse vogliono che ci incsazziamo?
3 marzo 2007 0:00 - sfigato dalla campania
grazie alla politica italiana...mi ritrovo senza moto da oltre un anno che ho aquistata con miei rispami e sacrifici per pagarla a rate...
valore di 10.000 mila euro ma la cosa che mi fa tanto odio è che a me che i carabinieri non mi conoscevano e mi anno portato via la moto...lo schifo è che a chi conocono da me non gli fanno niente...ditemi se poi la legge è uguale per tutti...
16 febbraio 2007 0:00 - salvatore
ma ki imbecille ha fatto questa legge??
io ho fatto fare un giro sulla mia moto appena comprata avente una settimana di vita ad un mio amico. L'hanno fermato senza casco ed ora son 7 mesi ke nn ho + la moto. con ki devo prendermela?sto pagando la moto 7 mila euro con cambiali di 300 euro al mese. ma nn e + giusto ke me li paghi il Ministero dell'Interno queste rate??VERGOGNA. e siamo pure un paese democratico?? nn sembra proprio... salvatore85 Napoli
9 febbraio 2007 0:00 - giovanni de caro
a metà luglio 2006, i carabinieri sequestrarono il motorino a mio figlio in quanto non indossava il casco, da premettere che il motorino era intestato al sottoscritto, fatto ricorso al giudice di pace per incostituzionalità della legge
ricevo una sentenza di sospensiva del provvedimento intanto dopo 30 giorni ritiro il motorino pagando circa 180 euro. Ora che la legge è cambiata i carabinieri non mi rilasciano il libretto aspettando disposizioni dalla prefettura.Quanto bisogna aspettare ancora????? ghrazie
11 gennaio 2007 0:00 - delfo
POLITICI!ridatemi lo scooter comprato con mille sacrifici,confiscato per non aver usato il casco.Noi siamo gente onesta e non delinguenti.Non andro' piu' a votare!!!
11 gennaio 2007 0:00 - filadelfo bulla
21 novembre i carabinieri sequestrano lo scooter di 2 mesi di vita,a mio figlio,per mancanza uso del casco.ebbene dopo 1 anno e mezzo quasi, nessuno sa' dirmi cosa debbo fare per riavere indietro tale mezzo,comprato con enormi sacrifici,(ancora pago le rate).Queste sono leggi fatte da gente,che non capiscono i sacrifici che fanno i cittadini.Spero che i sig.politici si rendano conto di cosa hanno fatto.
19 dicembre 2006 0:00 - Glauco
Ero fermo nella mia area cortiliva sull'autovettura di mia Moglie io tra laltro non la possiedo un'auto. stavo festeggiando bevendo ma un vigile mi è riuscito ugualmente a farmi sospendere la patente e a mandarmi in commissione medica, io ho fatto ricorso al giudice che lui ha sosposo il tutto ma non cè niente da fare perche mi dicono che e passato al tribunale e io giudice di pace non pio farci niente. Possibile una cosa di questo genere in più mi è stata sequestrata l'auto che era ferma nel cortile non funzionante senza motore.
23 novembre 2006 0:00 - sono stufo
mav'ìt cacat u kazz vui e ste legge ì mmerd
23 novembre 2006 0:00 - lucido di aquara
complimenti ai due deputati sensibili ai fatti concredti che assillano la maggior parte dei centauri. ho perso la mia vespa, si proprio così mi è stato confiscato e non so se potrò mai averlo. la legge mi è sconosciuta ma conosco i suoi effetti, sono appiedato vivo in paese dove l'unico mezzo di collocamento è la linea della sita. non ho soldi e non posso permettermi un nuovo mezzo. sono disperato e anche bisognoso di sapere i lavori della proposta di legge a che punto sono. complimenti rosa nel pugno non vi conoscevo così vicini ai nostri problemi. informateci
21 novembre 2006 0:00 - Massimo LA BARBERA
Finalmente una iniziativa sensata per combattere l'ottusità dei legislatori che combinano guai enormi a cui per porvi rimedio ci voglio tempi BIBLICI causa una mostruosa BUROCRAZIA. Complimenti ai due deputati che si distinguono nel mare dell'incapacità dei nostri governanti. Spero vogliate tenermi al corrente sugli sviluppi segnalandomi se posso essere utile in qualche modo a questa causa.
2 novembre 2006 0:00 - peppetanzi
cose da pazzi.io intanto ho il mio beverly con 2500 km fermo da un anno.nn è giusto.approate il cambio di sta merda di legge LADRIIIII POLITICI
28 ottobre 2006 0:00 - Fabio
Novita'riguardo questo argomento.....Fatemi/ci sapere.
  COMMENTI
  (Da 1 a 30 di 49) ->   >|