COMMENTI
  (Da 1 a 12 di 12)  
25 luglio 2008 0:00 - Soluzione
Esiste già una proposta di legge elaborata dalla associazione della Cannabis terapeutica.
La proposta di legge dell'ADUC presenta molti difetti ma ha il pregio di affrontare le modalità di autorizzazione della coltivazione di Cannabis terapeutica, poco sviluppato dalla proposta dell'ACT.
Peccato che proprio questo importante aspetto (nell'art.1) non sia affrontato nella sua completezza.
suggerisco una modifica, poichè il numero di piante e quantitativo detenibile non è rappresentativo: regolamentare la coltivazione, per uso terapeutico, della Cannabis secondo autorizzazioni o licenze definite da criteri quali superficie coltivata ammissibile (espressa in m2) per un quantitativo pari a 2m2 (500g di Cannabis anno).
Una seconda critica riguarda sempre l'art 1 (comma 3) che recita “Per coltivatore autorizzato si intende una persona di almeno 18 anni senza condanne per reati legati al traffico di droga a cui è stata rilasciata l'autorizzazione all'acquisto, alla coltivazione, al trasporto, al trasferimento e alla vendita di Cannabis”,
non tutela quei pazienti, che coltivano e non vendono, e che per questo hanno già subito provvedimenti penali e carcere, perciò dovrebbe essere modificato come anche l'art.4 comma 2a.
28 giugno 2007 0:00 - Passante
Che squallore avere necessità di sostanze che alterano la psiche... davvero non sappiamo più divertirci e ci inventiamo di tutto, persino la "ricerca medica" e la "terapia palliativa" pur di far girare in qualche modo tali sostanze... che squallore...
27 giugno 2007 0:00 - ferrari stefano
è inutile girare attorno ai problemi in questo modo ,dare ai medici il potere di decidere se a questo o a quello si verrabbe a creare una mafia comunque libera ma libera veramente ,lbertà ai malati libertà alla ricerca ,voi non volete sconfiggere la mafia volete solo spotare il tiro da una parte all'altra .
il sistema da imitare il più efficace l'esempio più funzionante è quello olandese soltanto che in italia certe cose non si vogliono vedere ci sono solo e sempre interessi da nascondere sfiduciato e deluso.
Ferrari Stefano
9 maggio 2007 0:00 - Fabrizio
Armando sono contento che sei riuscito a fare la procedura d'importazione , suppongo sia il Bedrocan ?

Io sono anni che provo con il mio dottore a fare la procedura , ancora non siamo riusciyi......l'ultimo modulo che abbiamo consegnato alla Farmacia ospedaliera , conteneva tutto quello richiesto , ditta produttrice , posologia , consenso informato , ecc. in piu' le iniziali ed eta' del paziente , non la patologia , visto che non c'e' sugli ultimi moduli....

Volevo chiederti se sulla tua richiesta c'e' la patologia e il nome ed eta' del paziente ?

Questo perche' io sto' alla ASl RM D che non l'ha mai importato ed e' la prima volta quindi fanno molte paranoie......

Grazie per l'aiuto.....
8 maggio 2007 0:00 - armando
io tramite medico di base sono 1 anno che importo infiorescenze secche (dronabinol......) basta trovare un medico giusto e un oculista che dica che hai un po la pressione alta degli occhi ,e arriva l'erba....
18 febbraio 2007 0:00 - Moon dust

Auspico che-------------------------------
i deputati Donatella Poretti, Marco Beltrandi, Daniele Capezzone, Sergio D'elia, Bruno Mellano, Maurizio Turco(Rosa nel Pugno), Franco Grillini (Ulivo) per una volta facciano qualcosa di veramente utile per gli Italiani: avanzino una proposta di legge che miri ad una riduzione drastica degli stipendi dei parlamentari, nonché all'abolizione di tutti quei privilegi che li rendono tanto indigesti.
Sarebbe un buon inizio, che legittimerebbe l'ulteriore proposta di riservare il medesimo trattamento ai consiglieri regionali e provinciali e, per par condicio, ai magistrati.

Basta parlare di droga e di DI.CO per confonderci le idee sulle loro reali intenzioni!

Basta farci credere che si stanno dando da fare per chi viene tartassato ed é, contemporaneamente, costretto a mantenerli con evidente spreco del denaro pubblico!

17 febbraio 2007 0:00 - Fabrizio
E' assurdo escludere i coltivatori di canabbis condannati con l'art.73 che sono gli unici in grado di coltivare cannabis terapeutica , ed e' incomprensibile il quantitativo di cannabis che questa legge prevede di poter coltivare 3 piante +- 150grammi. ?
Da quello che so' io , 3 piante outdoor sono 1500grammi. 3 piante indoor da seme 210grammi ; 3 piante indoor da talea 75grammi ! E comuncque sono cifre che non coprirebbero nemmeno il fabbisogno giornaliero di Roma ! Ha idea di quanta marijuana e hashish si consumi ogni giorno in Europa ? si parla di tonnellate ! Sveglia !
Prima di fare le leggi almeno informatevi ! Benpensanti.......
16 febbraio 2007 0:00 - Claudio
Sono d'accordo per questa proposta di legge anche se ancora un po "proibizionista". La cannabis dovrebbe essere studiata e sfruttata a 360 gradi dalla medicina. Portando avanti delle ricerche scientifiche e studiando questa pianta si potrà mettere in chiaro i benefici e le utilità (terapeutiche e non) che possiede. Purtoppo molta gente non è ancora informata bene o peggio maleinformata su i benefici della cannabis. Questa proposta è un'altro piccolo passo avanti.
24 gennaio 2007 0:00 - brain



Se non ho capito male Donatella Poretti, Marco Beltrandi, Daniele Capezzone, Sergio D'elia, Bruno Mellano, Maurizio Turco e Franco Grillini propongono di trasformare i medici di base ed i farmacisti in "spacciatori autorizzati" dallo Stato, per onorare un presunto servizio di pubblica utilità.
La proposta di legge é stata veramente elaborata in collaborazione con l'Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori?
Quali utenti? Quali consumatori?
Perché detti deputati non avanzano proposte serie, finalizzate a migliorare le condizioni di vita di chi é costretto a pagare i loro stipendi da capogiro con sacrifici ingiustificabili?
Quale altro stratagemma i nostri politici riusciranno ad escogitare per farsi offrire da noi, impunemente, ulteriori svaghi proibiti?
Un piccolo promemoria...
Un uomo comune ha una concubina? La deve mantenere a proprie spese!
Un parlamentare ha una "compagna"? Ci pensa il contribuente!

24 gennaio 2007 0:00 - Medico
Perchè è una legge che usa le proprietà della cannabis per fini medici, e non per "sballarsi".
Io spero che i maggiorenni abbiano altre modalità ludiche piuttosto che ricorrere ad una sostanza che serve solo ad alterare la psiche e quindi va usata per i malati, non per fare ammalare i sani.
24 gennaio 2007 0:00 - A.Biagiotti
La legge qui esposta mi pare tendenzialmente ancora troppo proibizionista, ma e' un passo in avanti.
Meglio che nulla!!
Alessandro
23 gennaio 2007 0:00 - gigi
la cannabis deve essere utilizzabile anche per uso ludico dai maggiorenni.
questa proposta in realtà conserva lo status quo e tecnicamente non può considerarsi "antiproibizionista".
  COMMENTI
  (Da 1 a 12 di 12)