COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)  
19 novembre 2010 1:23 - mandellino
avevo inviato in primavera la richiesta di rimborso dell'iva sulla tia, ieri la risposta, in perfetto burocratese, per la serie "nulla le è dovuto" e intanto "paga" perchè tanto non verrà abolita e ne ci sarà alcun rimborso..... correllato da vari riferimenti giuridici e di leggi nazionali e regionali - toscana , ma nulla sulla sentenza della Corte Costituzionale, come se fosse la Corte Costituzionale di un'altra nazione.
Inutile dire che alle poltrone ben retribuite ci tengono
14 febbraio 2010 20:40 - lucillafiaccola1796
A proposito di Tassa Rifiumi....!
M'ero dimenticata....!
Sapete a Roma è l'AMA che si occupa dei rifiuti... ma poiché puzzano... non li raccoglie tutti i giorni ed i cassonetti dell'umido [verde] non vengono MAI lavati!
I negozianti ci buttano di tutto!
E.. UDITE UDITE.... chi ha in carico i servizi cimiteriali... cioè i nostri cari e noi quando.... ? L'A.M.A., LO STESSO CHE SI OCCUPA DELLA RACCOLTA DEI RIUFIUTI!
L'equazione viene spontanea...!
I rifiuti stanno all'AMA come l'AMA sta a NOI!!!!
14 febbraio 2010 20:25 - lucillafiaccola1796
Chui siamo noi cittatni....? Ostaggi dei ma-fio-sì!
Paga e sta' zitto ! Altrimenti... giù manga-nella-te... magari a domicilio !
14 febbraio 2010 18:58 - barone
chi siamo noi cittadini.....????
da anni mi batto per poter avere spiegazioni logiche, quanto concerne tassa rifiuti ( chiamatela come volete). Il mio paese Cannobio (VB)dopo vari tentativi x le migliorie.si e passati, alla pesatura di tutta l'immondizzia dovutamente suddivisa ecologicamente in appositi contenitori(vetro-carta-plastica-umido -nero) con applicato ad ogni singolo contenitore un microcip personalizzato,assegnatario ad ogni nucleo famigliare. Tutto perfetto con nostra grande soddisfazione sul-presunto- risparmio. Nulla di tutto questo ora si cambia di nuovo il sistema di raccolta. Inspiegabile del perche il precedente (pesatura) non ha funzionato....cosi semplice e logico consumi tanto paghi tanto...tutto rientra nella logica... a me sembra. La cosa piu ignobile che la tassa,viene calcolata per mt2,e non per quantitativo prodotto... il Sottoscritto singol in pensione, con casa ampia, i figli fuori casa, con giardino e garage coperti, pur avendo una riduzione del 30%,il tutto e insostenibile, con il mutuo da pagare. Chiedo cortesemente a chi e di dovere, la legalita' di questo sistema.........a nulla sono valse le mie richieste di valutazione alle varie amministrazioni comunali. come pure al difensore civico, nella si puo cambiare ma solo pagare. NOTA...ho interpellato confidenzialmente un Giudice di pace, espletando il mio problema...risposta; non pagare. nuttro dei timori...ed a quali sanzioni incorrerei, da buon pensionato ed il mutuo da sostenere...?? da sei mesi mi peso tutta la spazzatura dovutamente selezionata, prima di esporla in strada, cosi dimostrando la mia fondata richiesta, pesatura si - mt2 no
Renato Pischedda
  COMMENTI
  (Da 1 a 4 di 4)