LA PUBBLICITA' DELL'ENEL SONO SOLDI PUBBLICI SPERPERATI?
Iniziativa
21 giugno 2006 0:00
Firenze, 21 giugno 2006 Interrogazione dell'on. Donatella Poretti, deputata Rosa nel Pugno
Interrogazione
Ministro dell'Economia e Finanze
Per sapere, premesso che:
- l'Enel ha attuato una massiccia campagna pubblicitaria sui maggiori organi di informazione nazionali, della quale, peraltro, l'utente non riceve alcun beneficio in termini di informazione e di ulteriori prestazioni;
- il ministero dell'Economia e delle Finanze partecipa al capitale azionario dell'Enel, direttamente e indirettamente, con una quota del 31,1%;
- il costo unitario del kWh e' tra i piu' alti nella Unione europea;
- l'Aduc (Associazione per i diritti degli utenti e consumatori) ha piu' volte evidenziato, in questa e in altre occasioni, l'assurdita' di tali campagne pubblicitarie;
se il Governo e' a conoscenza dei costi di questa imponente campagna pubblicitaria e la distribuzione percentuale per settori mediatici e per societa';
e se non ritiene di dover esercitare le prerogative di maggior azionista dell'ente al fine di evitare questo sperpero di denaro del contribuente.
---------------------
Questa la risposta, in data 3 ottobre 2006, da parte del sottosegretario Massimo Tononi: